Formulazioni su specifica tecnica

Carbonitalia è in grado di produrre nel proprio impianto di La Spezia carboni attivi e terre decoloranti o miscele di questi prodotti, conformi alle specifiche chimico-fisiche elaborate dal cliente. Infatti grazie all'innovativo sistema di produzione, unitamente all'acquisita certificazione UNI EN ISO 9001, possiamo produrre e fornire prodotti di qualità controllata.

Formulazioni su richiesta

Carbonitalia è in grado, con il suo staff di ricerca, di elaborare nuovi prodotti che risolvano le problematiche di processo o ambientali, proposte dal cliente. Durante questi anni abbiamo inoltre stretto ottime collaborazioni con laboratori di analisi certificati e specializzati nei vari settori di trattamento acqua, olio, gas, fumi, etc. Quindi oggi siamo in grado, anche in conformità alle certificazioni UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 22000, di studiare la problematica proposta dal cliente, testando nuovi prodotti "Tailor Made" prima di metterli in commercio.

Trasporti

Carbonitalia, con il suo staff logistico, supportato da quello della società capogruppo "U. Del Corona & Scardigli" è in grado di organizzare trasporti via terra o via mare, secondo le necessità del cliente. Siamo infatti in grado di fornire i ns. prodotti in una vasta gamma di imballi utilizzando i mezzi di trasporto più idonei. Gli imballi possono variare dal sacchetto da 20-25 Kg su pallet al saccone da 400-1000 Kg su pallet, oppure il prodotto può essere consegnato sfuso in autosilos. I trasporti possono essere effettuati via terra, su pianale o autosilos o via mare in container o tank-container.

Sostituzione filtri

Carbonitalia, grazie alla stretta collaborazione con aziende di servizi, specializzate e attrezzate in accordo alle vigenti normative di legge, ed in conformità alla certificazione UNI EN ISO 14001, è in grado di proporre al cliente la sostituzione dei carboni attivi esausti nei filtri.

Rigenerazione carbone attivo

Carbonitalia, grazie alla collaborazione con aziende di rigenerazione carbone attivo presenti sul territorio, è in grado di fornire al cliente il servizio di rigenerazione del carbone attivo esausto (granulare o estruso), in conformità alla normativa tecnica di settore ed alla certificazione UNI EN ISO 14001. Siamo infatti in grado di effettuare le analisi del carbone attivo esausto (granulare o estruso), per la valutazione dei costi necessari alla sua sostituzione, rigenerazione ed eventuale trasporto, in modo da poter proporre al cliente la soluzione più appropriata ed economica.

Smaltimento carbone attivo esausto

Carbonitalia, grazie alla stretta collaborazione con aziende con esperienza pluriennale nell'ambito dello smaltimento rifiuti, è in grado di fornire al cliente, a costi competitivi e in conformità alla normativa tecnica di settore ed alla certificazione UNI EN ISO 14001, il servizio di smaltimento dei carboni attivi esausti.

certificazione 9001:2015 certificazione 14001:2015 certificazione 22000:2005

  • Sede Legale: Scali D'Azeglio 32 - 57123 Livorno (LI) - Tel: +39 0586 27333 Fax: +39 0586 273370
  • Sede Operativa e Magazzino: Via Emanueli snc - 19020 Vezzano Ligure (SP) - Tel: +39 0187 991007 Fax: +39 0187 991203